skip to Main Content
Curiosità

Retrokit è un kit composto da batteria agli ioni di litio, centralina e motore elettrico, L'elettronica di controllo con comunicazione Bluetooth governa ogni dato in ingresso ed uscita per poter sfruttare al meglio il powertrain. Si installa facilmente e velocemente su tutte le Vespe small Frame: dalle prime a faro tondo, alla special 50fino alle ultime PK anni 80/90.

Vespa gialla con kit elettrico retrokit

Retrokit si integra perfettamente nel design, senza cercare di imitare il motore originale. Il carter motore realizzato in alluminio nasconde all' interno una doppia trasmissione mista: cinghia ed ingranaggi. Questa trasmissione garantisce la massima flessibilità in termini di ottimizzazione dei consumi, scegliendo la riduzione ottimale per ogni utilizzo. Nello shop saranno presenti diversi optional, tra cui una serie di pulegge e cinghie con differenti rapporti.

cinghia vespa elettrica

Il motore elettrico di Retrokit è il fiore all' occhiello del nostro progetto. Un brushless a magneti permanenti, trifase, a flusso assiale sensored.
I dati del motore:
-potenza massima di 6500watts
-coppia massima di 26Nm all'albero motore
-Massima rotazione 5000rpm
-Temperatura di esercizio massima 50°C
Il motore alloggia all' interno del carter dove l'olio lubrifica gli ingranaggi e raffredda gli avvolgimenti. La bassa temperatura d'esercizio quindi permette di ottenere un rendimento elevato oltre il 90%, limitando al minimo le perdite che porterebbero ad un'autonomia limitata.

Motore retrokit

La centralina elettronica vicinissima al motore è protetta da un carter che ne evita l'entrata dell'acqua e sporcizia. Programmata per garantire una fluidità mai vista su uno scooter elettrico, può contenere fino a 3 mappature differenti con velocità, accelerazioni e prestazioni diverse. La massima autonomia si ottiene impostando la centralina in ECO dallo smartphone, mentre per scattare da un semaforo all' altro senza preoccuparsi dei km percorribili basterà selezionare la mappa SPORT.

batteria Vespa elettrificata con Retrokit

La batteria agli Ioni di Litio ha all' interno celle cilindriche di ultima generazione opportunamente collegate per poter arrivare a 72Volts e garantire autonomia prossima ai 100km in ECO mode limitato ai 45km/h. Il circuito di controllo intelligente all'interno della batteria (BMS) monitora continuamente ogni cella, verificandone ogni parametro per poter erogare la giusta energia in qualsiasi utilizzo. Inserendola nel suo alloggiamento si collega e comunica con la Vespa. Tramite l'elettronica che abbiamo sviluppato si potranno monitorare tutti i principali dati della batteria, del motore e della centralina. Lo smartphone diventerà il nuovo cruscotto della Vespa, dove poter vedere tutti i dati di viaggio

retrokit pack
Back To Top